italiano
english

Museo di Storia Naturale della Maremmamusei della maremmaFondazione Grosseto Cultura

News




Inaugurazione mostra Leonardo: un genio di cuoco

giovedì 5 dicembre alle 16:30


Nel cinquecentesimo anniversario dalla morte di Leonardo da Vinci, il Museo di Storia Naturale della Maremma celebra questo straordinario ingegno toscano con la mostra "Leonardo da Vinci... un genio di cuoco", a cura di Elisabetta del Dottore.
La mostra, composta da 14 pannelli con illustrazioni e testo bilingue, sarà esposta nelle sale del museo per la prima volta nella sua totalità e rimarrà aperta al pubblico da giovedì 5 dicembre a mercoledì 11 dicembre, in orario di apertura della struttura museale.

L'inaugurazione avverrà giovedì 5 dicembre alle 16.30 alla presenza delle autorità e della curatrice, che introdurrà i presenti ai contenuti della mostra.
A seguire, una degustazione di vini e prodotti a base di castagna in collaborazione la Cantina vini di Maremma e il Consorzio tutela castagna.

Vi aspettiamo!



il museo in pillole
immagine

L'albero della diversità dei viventi

Il raccordo tra le sezioni di scienze della terra e scienze della vita ospita un ideale albero dei viventi.

il museo in pillole
immagine

Il simbolo del museo

La specie fu descritta nel 1872 dal paleontologo francese Paul Gervais a partire da una mandibola proveniente dalla miniera di lignite di Montebamboli (Massa Marittima, GR).

Focus on
immagine

Il ritorno del Falco Pescatore

Dopo 42 anni i Falchi Pescatori tornano a nidificare in Italia. Un nido, con due pulcini, monitorato 24h su 24 nel Parco della Maremma.